Articolo disponibile anche in: Inglese

Uno spazio permanente dedicato alle eccellenze del territorio, a partire dal vino. E’ quello allestito nel Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga da venerdì 13 ottobre in concomitanza con l’inizio della tre giorni dedicata all’EcoMaratona del Chianti di domenica 15 ottobre.

Lo spazio di conoscenza e degustazione sarà curato dai viticoltori dell’Associazione Classico Berardenga, nata nel 2015 riunendo 24 produttori di Chianti Classico del territorio di Castelnuovo Berardenga.

L’iniziativa andrà a rafforzare il percorso dedicato al paesaggio chiantigiano e castelnovino proposto dal Museo del Paesaggio per conoscere il territorio attraverso risorse ed eccellenze locali e i prodotti che più lo caratterizzano e ne sono ambasciatori nel mondo, come il vino lo è per il Chianti.

Da lunedì 16 ottobre, la struttura e lo spazio saranno aperti secondo l’orario del Museo del Paesaggio: fino al 31 ottobre, ogni martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e ogni venerdì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18.

Dal 1 novembre al 14 marzo, invece, entrerà in vigore l’orario invernale, con apertura il venerdì e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Leggi altri articoli...