Articolo disponibile anche in: Inglese

Ritorna, dopo gli splendidi risultati degli anni precedenti, Montefioralle Divino, la manifestazione nel Castello sopra a Greve in Chianti che mette in vetrina i vini prodotti dalle aziende dell’Associazione Viticoltori di Montefioralle.

Sono proprio loro a organizzare e promuovere l’evento, oltre a essere presenti alla manifestazione dove offriranno i propri vini in degustazione sui banchi di assaggio per due giorni, sabato 23 e domenica 24 settembre dalle 10 alle 19.

MOntefioralleDivino20160120Dove? Nella piazza principale del borgo medievale di Montefioralle (piazza Santo Stefano). Si acquista il bicchiere per l’assaggio e si ha diritto alla degustazione libera di tutti i vini delle aziende presenti. Il costo del calice è di 15 euro (solo 10 euro per chi si registra sul sito web dell’associazione, cliccando qui).

Le aziende partecipanti alla manifestazione sono: Altiero, Brogioni Maurizio, Castello di Verrazzano, Grassi Roberto, Montefioralle, Podere Campriano, San Cresci, Terre di Baccio, Villa Calcinaia, Viticcio.

Altra grande comodità, il Bus Navetta gratuito dalla piazza di Greve (piazza Matteotti, lato municipio) con andata e ritorno in entrambi i giorni dalle 14 alle 19.

Parallelamente al normale svolgimento della manifestazione, domenica 24 alle 11 sarà organizzata una degustazione speciale a numero chiuso (grandissimo il successo di questo evento nelle scorse edizioni).

I produttori interverranno raccondando l’annata e i loro vini moderati da Davide Bonucci, presidente Enoclub Siena, che introdurrà la degustazione.

MOntefioralleDivino20160133

L’evento è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria. Per iscriversi è necessario inviare un’email a associazione@viticoltorimontefioralle.com indicando i nominativi e un numero di telefono.

Saranno allestiti anche degli stand gastronomici in aggiunta ai ristoranti e al bar del paese che saranno comunque aperti nei due giorni di manifestazione.

Leggi altri articoli...