Articolo disponibile anche in: Inglese


Nove video speciali, uno dietro l’altro. Dal promo generale alle analisi dei vari percorsi.

WeChianti vi presenta così l’edizione 2017 della Granfondo del Gallo Nero, che si correrà a Radda in Chianti il 24 settembre.

Granfondo che nel 2017 sarà anche tappa del Prestigio di Cicloturismo, il circuito che da 22 anni raccoglie le manifestazioni ciclistiche più importanti a livello italiano. Un riconoscimento importante per la giovane ma già affermata gara ciclistica toscana che punta alla scoperta del territorio del Chianti sulle due ruote.

La quinta Granfondo del Gallo Nero diventa quindi tappa di una sorta di “Giro d’Italia” del movimento amatoriale che annovera tra i suoi monumenti prove come le storiche Nove Colli di Cesenatico, Maratona Des Dolomites di Corvara e Sportful Dolomiti Race di Feltre.

Due i percorsi a disposizione dei ciclisti, a seconda della loro preparazione, con alcune novità anche nei tracciati proposti.

I più allenati si cimenteranno nella Granfondo di 133 km (2.675 m di dislivello complessivo), che attraverserà prima il versante fiorentino del territorio per poi scendere a sud verso quello senese, chi volesse optare per un percorso non eccessivamente impegnativo sceglierà il Mediofondo di 86 km (1.579 m di dislivello).

Percorsi ondulati con salite brevi ma intense, capaci di far vivere ai ciclisti la magia e il fascino che le colline del Chianti durante la vendemmia sanno suscitare.

Sul sito web della gara www.granfondodelgallonero.it è possibile iscriversi e sono ancora disponibili alcuni pettorali per la prima griglia di partenza.

Per i più social, invece, c’è la pagina Facebook www.facebook.com/granfondogallonero.


Granfondo del Gallo Nero – Da Madonna a Brolio a Castagnoli


Granfondo del Gallo Nero – San Donato in Poggio – bivio percorso medio e lungo


Granfondo del Gallo Nero – Da Lecchi a Brolio


Granfondo del Gallo Nero – Da Gaiole in Chianti a Radda in Chianti


Granfondo del Gallo Nero – Da Lucarelli a Panzano in Chianti


Granfondo del Gallo Nero – Da Greti a Spedaluzzo


Come arrivare a Casa Chianti Classico – Da Castellina in Chianti


Come arrivare a Casa Chianti Classico – Da Greve in Chianti e da Gaiole in Chianti

Leggi altri articoli...