Articolo disponibile anche in: Inglese

Tornano per l’ottavo anno consecutivo gli appuntamenti con la musica nella suggestiva cornice del Parco Sculture del Chianti, una mostra permanente di sculture d’arte contemporanea nel territorio di Castelnuovo Berardenga. Il programma propone otto concerti di vari generi musicali dal 4 luglio al 22 agosto: dal jazz passando per la musica classica al flamenco.

Ogni martedì di luglio ed agosto alle ore 19, il bosco di querce e lecci diventa parte integrante della scenografia resa unica dalla luce del sole che tramonta dietro le quinte di marmo.

La stagione si apre il 4 luglio con la splendida voce di Romina Capitani e il suo “Isola Jazz 4et” per una serata di musica jazz coinvolgendoci con brani del nuovo cd e qualche evergreen.

L’11 luglio i Sonika Band propongono un concerto all’insegna dei grandi successi della musica nazionale e internazionale, passando da Pino Daniele a Liza Minnelli.

Il 18 luglio ci attende un viaggio fra le terre andaluse con lo spettacolo Tablao Flamenco in un alternarsi di numeri di danza e musica tradizionale flamenca.

SerateMusicaliParcoScultureChianti1

Quattro sassofoni danno vita ad una serata imperdibile di tanghi a partire da quelli tradizionali passando al tango-habanera fino a quelli più rivoluzionari di Piazzolla e Galliano, così il Quartetto Auris il 25 luglio ci regala un vero Mèlange de Passions.

Martedì 1 agosto i Take Four, gruppo composto da quattro musicisti tedeschi, ci portano alla scoperta del loro mondo musicale che non annoia mai, passando da generi diversi come jazz, pop, blues, bossa nova e molto altro ancora.

Il Duo Madreperla presenta l’8 agosto uno spettacolo dedicato alla figura femminile tra leggenda e realtà in un programma vario ed accattivante che spazia dall’opera all’operetta fino al cabaret.

Il 15 agosto invece è dedicato ai ritmi della musica brasiliana con In The Cloud Trio. La stagione si conclude il 22 agosto con Nadia De Sanctis, voce nota al pubblico dell’Anfiteatro del Parco, con un omaggio agli anni d’oro della canzone americana.

Dopo ogni concerto, come consuetudine, verrà offerto un aperitivo. Ingresso concerti: 10 euro; ridotto sotto i 16 anni 7,50 euro. Biglietto cumulativo Parco + concerto: 15 euro, ridotto 10 euro. Non occorre la prenotazione.

In occasione dei concerti il Parco Sculture chiude alle ore 18 (ultimo ingresso). Durante gli spettacoli non è possibile visitarlo.

In caso di pioggia i concerti si terranno nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco. Info: 0577357151; info@chiantisculpturepark.it; www.chiantisculpturepark.it.

Leggi altri articoli...