Articolo disponibile anche in: Inglese

Un nuovo straordinario inizio per il ristorante pizzeria “L’Archibugio”. Che, inaugurato sabato 6 maggio, tra tantissime persone, ha approfittato del trasferimento dal centro storico in via Bustecca 10, sempre a Barberino Val d’Elsa, per valorizzare ancora di più la sua cucina.

Di alta classe e vario è il menù di pesce: tartare, spaghetti all’astice, ostriche, grigliate e fritture. Per chi preferisce la carne, l’alternativa altrettanto valida è rappresentata da bistecca e tagliata di chianina. Alla base solo prodotti di prima qualità.

Staff_02

Marchio del locale, la pizza cotta nel forno a legna continua a farla da padrone.

La pasta finissima e croccante, la dimensione gigante e la vasta possibilità di scelta dei condimenti la rendono unica ed inimitabile.

In stile rustico e moderno, semplice ed elegante, il ristorante si affaccia su un panorama mozzafiato.

Tutto da ammirare stando comodamente seduti nella bellissima terrazza o nell’accogliente veranda, con saletta fumatori.

““L’Archibugio” esisteva da dieci anni – a parlare sono i proprietari Patrizia Soffici e Gastone Ceni – Messo in vendita, cogliemmo l’opportunità per seguire la nostra passione”.

“Ci conosciamo da vecchia data – dicono – E’ una collaborazione reciproca la nostra. Oltre all’amicizia, c’è fiducia. Cerchiamo le migliori soluzioni per il cliente. E ci consigliamo a vicenda”.

“Ci siamo spostati per una questione di comodità – spiegano – Vinto il bando dei locali comunali, a febbraio abbiamo avviato la ristrutturazione dell’ex ristorante “Bustecca”, chiuso cinque anni fa”.

Archibugio-web_02“Nonostante il tempo avverso – raccontano – il taglio del nastro è stato un successo. Agli ottocento presenti abbiamo offerto un ricco buffet e presentato i nostri deliziosi piatti (che potete trovare sul nostro sito www.pizzerialarchibugio.com). Da lì è stato un tutto esaurito”.

“I vantaggi della sede attuale? – dicono ancora – Un ampio parcheggio adiacente alla struttura, una maggiore privacy tra i tavoli ben distanziati, un ambiente tranquillo immerso nel verde ed una ristorazione ad un solo livello, che implica una migliore gestione”.

“Aperti ogni giorno a pranzo e cena – proseguono – per il pranzo proponiamo una formula davvero conveniente per chi lavora in zona e per i turisti”.

“Siamo molto soddisfatti – ci rivelano le loro sensazioni a caldo – Ci aspettiamo di mantenere la fama che ci siamo conquistati in questi vent’anni. Con la voglia sempre di migliorare”.

“Ci teniamo – concludono Patrizia e Gastone – a ringraziare tutti coloro che con impegno hanno contribuito alla realizzazione: architetti, impresa edile, imbianchini, idraulici, elettricisti, posatori di pavimento in resina e falegnami”.

Insomma cordialità, esperienza, dedizione, eccellenza ai fornelli e magica location sono gli ingredienti che compongono “L’Archibugio”. E, se anche a voi è venuta l’acquolina in bocca, non vi resta che prenotare al numero 0558075209.

Noemi Bartalesi

(INFORMAZIONE PUBBLICITARIA)

Leggi altri articoli...