Articolo disponibile anche in: Inglese

A Vagliagli, sabato 13 maggio, si passeggia sulle “Orme di Resistenza”, a 70 anni dalla liberazione dell’Italia: “Senza uguaglianza non c’è libertà”.

Questo il programma: alle 14 passeggiata “In cammino sulle orme di Bruno Bonci”, percorso ad anello di circa 10 km, senza particolari difficoltà, a cura del Gruppo Escursionisti Berardenga. Ritrovo ore 14 presso il parcheggio del cimitero, partenza ore 14,30.

OrmeResistenza

Alle 17.30, al Monumento ai caduti, celebrazione del partigiano Bruno Bonci con deposizione della corona; alle 18 nella pista della Polisportiva di Vagliagli celebrazioni ufficiali con Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga e Stefano Ventura, storico. Coordina Annalisa Giovani, assessore alla cultura del Comune di Castelnuovo Berardenga.

Alle 18.30 “Memorie di Guerra”, canti e letture a cura del Coro La Grolla di Livorno, progetto storico-filologico e voce narrante dottoressa Giovanna Benvenuti. Alle 19.30 presso la Polisportiva di Vagliagli merenda-cena (è richiesta un’offerta di 5 euro).

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di: Comune di Castelnuovo Berardenga, Anpi, Associazione Corali del Chianti, Polisportiva Vagliagli, Gruppo Escursionisti Berardenga.

Leggi altri articoli...