Articolo disponibile anche in: Inglese

Cucina e Degustazioni al massimo della qualità, per tre giorni fatti di pace, grandi prodotti, panorami mozzafiato, una struttura unica, autentica.

Siamo a Borgo Casa al Vento, un borgo in pietra affacciato sul Chianti Classico senese: qui, a Barbischio, nel comune di Gaiole in Chianti, sembra davvero di essere a metà fra la terra e il cielo.

Il Borgo si raggiunge dopo avere attraversato una strada bianca che inizia dal paese di Barbischio. Percorrendo questa strada bianca si abbandona definitivamente l’asfalto ed il cemento per addentrarsi nel cuore della più autentica campagna.

Le case del Borgo sono rigorosamente in pietra, le travi a vista, i camini ed il cotto sono un forte richiamo alla tradizione architettonica locale.

Panoramica

Il primo giorno è previsto il check in e la cena con tre portate (bevande incluse) nel ristorante del borgo. Il secondo giorno prima colazione a buffet, visita dell’azienda vinicola, dei vigneti e della cantina.

Poi via all’esperienza in cucina, “con la lezione – spiega il proprietario, Francesco Gioffreda – con il nostro chef per la preparazione di due piatti tipici e pranzo finale (durata totale 3 ore)”.

La sera, cena con tre portate (bevande incluse) nel ristorante del borgo. Infine, il terzo giorno, prima colazione a buffet e check out.

In sostanza, pernottamenti in camera standard Borgo con prima colazione, due cene, un corso di cucina con pranzo finale con bevande: 240 euro a persona (notte aggiuntiva 70 euro a persona, i prezzi includono Iva ma non la tassa di soggiorno a 1,50 euro per persona al giorno).

Info: www.borgocasaalvento.com; 0577749068; info@borgocasaalvento.com.

Leggi altri articoli...