Articolo disponibile anche in: Inglese

Sabato 17 dicembre l’associazione Tiravento e il circolo Arci di Greve in Chianti promuovono una serata di festa alla casa del popolo con pizziche e tarante, musica e balli dal sud Italia.

taranta1L’appuntamento è per le 20, si comincerà con un buffet per tutti i partecipanti prima di dare il via, dalle 21, alla serata di balli e danze in compagnia de  “I cenci allegri”.

Con l’occasione sarà anche presentato il libro “Perché non mi dai un bacio? Una donna accanto ai bambini di strada” di Francesca Caminoli.

Un testo dedicato alla storia di un’artista di strada, di una insegnante, anima del progetto Los Quinchos, seguito anche da alcuni cittadini del Chianti e riferito a un villaggio che in Nicaragua accoglie, accudisce, accompagna nello studio e nella ricerca di un lavoro, gli ultimi di quella terra, i ragazzini che nessuno vuole.

Infine, per chi desidera conoscere e sperimentare i passi dei balli, segnaliamo che si potrà partecipare alle 18 ad uno stage di pizzica e danze popolari del sud Italia curato dall’insegnante Chiara Garuglieri, appassionata ballerina, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna e che ha creato il gruppo di ballerini Tarante Fiorentine con cui anima feste e serate.

Leggi altri articoli...