Articolo disponibile anche in: Inglese

E’ il momento del teatro per i ragazzi al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla. Giovedì 8 dicembre alle 17, la Compagnia Il Baule Volante presenta lo spettacolo “Nico cerca un amico”.

Una pagina di teatro d’attore e pupazzi animati a vista tratta da un piccolo racconto di Matthias Hoppe. Testo e regia di Andrea Lugli che è in scena con Liliana Letterese. Elementi scenografici e attrezzeria di Lorenzo Cutuli.

“Nico cerca un amico” è una riflessione sull’amicizia e sulla diversità proposta in un linguaggio semplice e poetico. Nico è un topolino felice. Ha una bella casa, gli piace giocare con i suoi amici topi, mangiare, dormire, passeggiare. Oggi però non ha voglia di giocare, non ha nemmeno fame e neanche sonno.

nicocercaunmico

Ha voglia di cercare un nuovo amico, un amico speciale: un amico diverso da lui. E allora parte alla ricerca. Esce di casa e incontra tanti animali, tutti diversi, alcuni grandi, altri piccoli, oppure piccolissimi. Alcuni anche pericolosi. A tutti offre la sua amicizia, ma è così difficile trovare un amico diverso.

La data fa parte della nuova stagione del Regina Margherita. Un cartellone per tutti, che guarda soprattutto alle famiglie, ma non dimentica di mettere in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica.

Tra teatro ragazzi, popolare e vernacolo, teatro contemporaneo e di ricerca, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici.

Il programma completo si trova su www.teatromargherita.org.