Articolo disponibile anche in: Inglese

Nella piazza di Tavarnelle apre i battenti il winter park del Chianti. Uno spazio da vivere all’aperto per un intero mese, dall’8 dicembre all’8 gennaio, con cui il Comune si prepara a regalare emozioni e divertimento a tutti gli sportivi e gli appassionati di pattinaggio su ghiaccio.

Saranno il sindaco David Baroncelli e il vicesindaco Davide Venturini ad inaugurare la punta di diamante del Natale tavarnellino. E’ la grande pista di ghiaccio allestita in piazza Matteotti, una struttura rettangolare che misura 26 per 12 metri, dove sarà possibile scivolare, pattinare e divertirsi con giochi, attività ludiche e animazione per bambini.

Per la festa inaugurale, in programma giovedì 8 dicembre dalle ore 16.30, la giunta Baroncelli ha messo in piedi un pomeriggio ricco di eventi.

Stampa

“Il Natale di Tavarnelle – spiega il vicesindaco Davide Venturini – quest’anno avrà un regalo inedito da offrire alla comunità, oltre all’accensione delle luminarie per le vie del centro e all’allestimento del tradizionale albero di Natale proponiamo un modo divertente e montanaro per vivere la piazza, un luogo di aggregazione che arricchiamo con l’apertura di uno spazio ludico in pieno tema natalizio che incentiva la promozione del territorio e la vitalità commerciale del centro storico”.

L’inaugurazione della pista è accompagnata da uno spettacolo di pattinaggio artistico alle ore 16.30 e animazione per bambini alle ore 17.
La programmazione natalizia, confezionata dal Comune di Tavarnelle in sinergia con il Comune di Barberino Val d’Elsa, propone un ventaglio di eventi per tutto il periodo festivo.

A San Donato in Poggio, grazie alla collaborazione della Pro Loco – continua il vicesindaco Venturini – rivive la tradizione del presepe artistico e fai da te con il concorso Vivi il Presepe aperto alla cittadinanza, in programma fino all’8 gennaio, mentre a Tavarnelle dal 16 dicembre le sale del Palazzo consiliare ospiteranno la mostra di pittura di Fabio Calvetti “Enigmi e segreti”, organizzata dalla Pro Loco”.

L’evento sarà visitabile fino all’8 gennaio. Un Natale ricco e itinerante, quello del comune chiantigiano, che si allunga fino al 6 gennaio con la Fiera dell’Epifania e il mercatino di arti e mestieri per le vie del centro.

Stampa