Articolo disponibile anche in: Inglese
L’enogastronomia di qualità si rafforza fra le eccellenze di Gaiole in Chianti con la Stella Michelin consegnata martedì 15 novembre al Ristorante Il Pievano del Castello di Spaltenna.
Il riconoscimento è stato ritirato dallo chef della struttura, Vincenzo Guarino, sul palco del Teatro Regio di Parma, che ha ospitato la presentazione della Guida Michelin del 2017 e l’assegnazione delle prestigiose stelle a 343 ristoranti italiani.
“Gaiole in Chianti – commenta il sindaco, Michele Pescini – saluta con soddisfazione l’assegnazione della Stella Michelin al ristorante Il Pievano del Castello di Spaltenna, fra le quattro strutture toscane premiate a Parma”.
“Il prestigioso riconoscimento – prosegue Pescini – rappresenta un valore aggiunto per tutto il territorio e consolida una delle sue eccellenze, quale l’enogastronomia, che insieme a paesaggio, storia e cultura rendono attrattiva e dinamica la nostra area, sotto il segno della qualità del vivere, del bere e del mangiare bene”.
“A nome di tutta l’amministrazione comunale – conclude – rivolgo i complimenti al direttore generale del Castello di Spaltenna, Alessandro Ercolani, allo chef Vincenzo Guarino e a tutto lo staff della struttura che ha contribuito a raggiungere questo importante riconoscimento”.
Grande soddisfazione viene espressa anche dal direttore generale del Castello di Spaltenna, Alessandro Ercolani: “La Stella Michelin – commenta – rappresenta un risultato molto prestigioso per la nostra struttura, che salutiamo con gioia e rinnovato impegno per il futuro”.