Articolo disponibile anche in: Inglese

Sono già tantissime (anche sui nostri splendidi borghi chiantigiani) le storie presenti su “Toscana Ovunque Bella” (qui sopra vedete il video spot), il portale web (www.toscanaovunquebella.it, progetto di Regione Toscana e Fondazione Sistema Toscana) organizzato secondo un progetto di crowd (sourced) storytelling che ha l’ambizione di raccontare la nostra regione in modo nuovo e condiviso, promuovendo ogni giorno dell’anno uno dei nostri 279 comuni e tutti i comuni per 365 giorni l’anno.

Da qui l’idea di offrire ai territori stessi, ai comuni, la possibilità di scrivere insieme le pagine di una grande storia in cui ognuno presenta il proprio racconto che, insieme agli altri, contribuirà a illustrare la bellezza senza confini della Toscana. Ovunque si cammini. In ogni stagione dell’anno.

Il progetto punta a dare risalto alle innumerevoli curiosità, alle storie irripetibili e inedite disseminate in tutta la Regione. È un’opportunità per mettere in luce il meglio che la Toscana del buon vivere ha da offrire sia al pubblico internazionale che a quello nazionale, regalando così la possibilità di fare una deviazione dal consueto e di perdersi in un viaggio che finisce sempre in bellezza.

Cosa aspettate quindi? Non vi rimane che “sfogliare” le splendide storie della nostra Toscana… .