Articolo disponibile anche in: Inglese

Sabato 13 agosto grande festa del patrono di San Casciano, San Cassiano, con i grandi fuochi artificiali e la Fiera annuale nei giardini del Piazzone e in viale Garibaldi.

Ma gli eventi, in particolare quelli religiosi, sono già iniziati mercoledì 10 agosto, con la Santa Messa nella Propositura in piazza Cavour; giovedì 11 agosto alle 8.30 Santa Messa; venerdì 12 agosto alle 8.30 Santa Messa, alle 18 Santa Messa prefestiva, alle 19 aperitivo in piazza (iscrizioni presso il circolo Acli).

Sabato 13 agosto la grande giornata: alle 8 e alle 10 Sante Messe, dalle 9 alle 24 la grande Fiera nei giardini di piazza della Repubblica e in viale Garibaldi, alle 11.30 inaugurazione dell’opera di Pietro Sassi alla presenza delle autorità.

Alle 17.30 Santa Messa solenne presieduta da don Luciano Marchetti per il 25esimo della sua ordinazione sacerdotale e, a seguire, processione per le vie del paese. Infine, alle 21.30 concerto del Corpo Musicale Oreste Carlini davanti alla Propositura in piazza Cavour e, a seguire, i tradizionali fuochi artificiali nello splendido scenario del Piazzone e di viale Garibaldi.