Articolo disponibile anche in: Inglese

Sabato 9 luglio a Radda in Chianti a partire dalle 16.30… “A spasso nel Chianti tra Storia, Arte , Cultura e Leggende”, manifestazione organizzata dalla Lega del Chianti a bordo di auto d’epoca.

Auto che saranno messe a disposizione dai membri del Siena Club Auto e Moto d’Epoca (S.C.A.M.E.) e dal Club Auto Moto d’Epoca Toscano (C.A.M.E.T.): sarà una “passeggiata”, ideata per consentire di esplorare il territorio del Chianti Classico alla ricerca delle sue opere d’arte, dei suoi segreti, dei suoi panorami, dei suoi sapori e profumi.

Il ritrovo è lungo le antiche mura del paese, in viale Giacomo Matteotti da dove si partirà alla volta di un pomeriggio a dir poco speciale, in un percorso che, da Radda in Chianti passando dalla Cappellina di Ama, Lecchi, San Sano, Torricella, Brolio, Castagnoli, Gaiole, Vertine, arriverà al Castello d’Albola. Si effettueranno delle soste che consentiranno di vedere e godere delle bellezze paesaggistiche ed Artistiche dei luoghi visitati.

La partecipazione è riservata a “Dame” e “Legati” della Lega del Chianti e loro ospiti. La dottoressa Francesca Fumi Cambi Gado, Storica dell’Arte Responsabile alla Cultura della Lega del Chianti illustrerà le bellezze più rilevanti dei luoghi che saranno visitati.