Articolo disponibile anche in: Inglese

Anche per il 2016 la “Bruscellata” ritorna con dieci giorni densi di eventi e spettacoli in uno dei borghi più belli del territorio chiantigiano, San Donato in Poggio.

L’evento come sempre organizzato dall’Associazione Culturale Pro Loco San Donato in Poggio e con il patrocinio dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino non lascerà il visitatore insoddisfatto.

Nel fine settimana  si concentreranno   i programmi più ricchi: la sfilata storica,  costituita oltre che dai personaggi  del Bruscello “La Mandragola” e dalle sei contrade che contraddistinguono le varie vie del Castello, anche dagli sbandieratori di Bibbiena (domenica 26 giugno) e dagli sbandieratori di Sansepolcro (domenica 3 luglio).

Inoltre, la sera il grande appuntamento enogastronomico con le delizie del territorio presso lo stand allestito in piazza del Pozzo Nuovo, mentre in Porta Fiorentina si succederanno eventi musicali sempre diversi sorseggiando vini o cocktails.

Nel nuovo spazio dedicato agli spettacoli, “Central Park Music Club”, è previsto lo Schiuma Party con Dj sabato 25 giugno, mentre nelle altre date si alterneranno il ballo liscio e spettacoli di danza, musica e canto.

Nel centro storico sarà inoltre allestita la “Fierucola della Polvere”, dove gli  artigiani con i loro banchi da lavoro saranno presenti dalle 17 alle 23 nei giorni di sabato 25 e domenica 26 giugno, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio.