Articolo disponibile anche in: Inglese

Musica, maestro! Parte la lunga e ricca estate marciallina, al sapore di musica, teatro e passione sportiva. Tre mesi di eventi, dal 18 giugno al 31 agosto allestiti in piazza Brandi, nel cuore della frazione barberinese, con il coinvolgimento di numerose associazioni locali e l’apertura dell’area gastronomica per l’intero periodo estivo.

I riflettori si accendono sul palcoscenico della Festa della Musica che, dopo aver ospitato il baby-party della scuola dell’infanzia, si prepara ad accogliere la maratona musicale, organizzata, come di consueto, dalla Filarmonica Giuseppe Verdi, in programma da sabato 18 a domenica 26 giugno.

Il cartellone di eventi entra nel vivo con il raduno bandistico di sabato 18 in cui si alterneranno le esibizioni delle filarmoniche di Marcialla e Panzano e si concluderà con l’attesissimo concerto dei “Bananaralla ed i Ramagatti”, in programma domenica 26.

Dal lunedì 27 giugno fino a domenica 21 agosto entra in scena l’associazione sportiva “S.S. Marcialla”, che proporrà serate di musica, commedie in vernacolo e spettacoli di intrattenimento. Con un evento d’eccezione: il raduno cicloturistico, previsto domenica 24 luglio, organizzato dall’UCM Marcialla, la carovana a due ruote attraverserà alcuni dei percorsi più suggestivi tra le colline del Chianti Classico.

Inoltre, dopo il successo dello scorso anno, l’atto finale della festa, “scritto” a più mani dall’UCM Marcialla, dal circolo MCL e dal comitato organizzatore “Trofeo Matteotti”, promette di divertire con una ricca offerta musicale a base di eventi e performances dal 22 al 28 agosto.

La festa della musica si protrarrà fino al 31 agosto con uno spazio artistico curato dall’Associazione Culturale Marcialla, il gruppo di attori, registi e appassionati che gestisce il Teatro comunale “Regina Margherita”.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito (ad eccezione della commedia in vernacolo) e gli stand saranno aperti tutte le sere. Lo stand del bar sarà gestito dal Bar Sport.