dicembre, 2016

08dic20:0022:00A Chiocchio (Greve in Chianti) per la grande cena fra Trippa e LampredottoChiocchio (Greve in Chianti)

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Segnatevi la data: giovedì 8 dicembre, circolo Arci di Chiocchio (Greve in Chianti). Dalle 20 si potrà godere della “Cena del Lampredotto”, organizzata dai ragazzi delle frazioni di Chiocchio, Strada in Chianti e San Polo.

La volontà di creare una cena a base di Lampredotto, rappresenta una occasione per incrementare la partecipazione giovanile negli eventi delle frazioni.

“Nonostante ci siano molti eventi e sagre paesane – spiegano gli organizzatori – in questa parte del territorio si registra una scarsa partecipazione dei giovani. Questo sfavorisce il contatto intergenerazionale e viene meno quella trasmissione di valori: ad esempio l’importanza del volontariato e la partecipazione nelle associazioni del territorio”.

“Da qui – dicono ancora – l’idea di creare un evento concretizzato in una cena, dove ragazzi e adulti possano stare insieme, collaborare ed imparare gli uni dagli altri”.

La cena a base di lampredotto verrà organizzata con il coinvolgimento del consiglio del circolo di Chiocchio e dei giovani (gli adulti saranno in cucina e i giovani serviranno a tavola), nelle vesti di organizzatori e volontari.

La speranza è quella di creare un precedente per avere altre occasioni in cui i ragazzi siano consapevoli di poter aver canali a disposizioni nel momento in cui desiderano proporre e sperimentare le loro idee.

trippa

La cena è organizzata con menù fisso e prezzo fisso: crostini con poppa e lingua, trippa fritta, risotto cavolo nero e lampredotto, penne a ragù di lampredotto, lampredotto, lampredotto in inzimino, trippa alla fiorentina, vino e acqua.

Prezzo adulti 20 euro, sotto 12 anni 10 euro, sotto ai 6 anni gratuito. Partecipazione su prenotazione, da effettuare entro il 5 dicembre al numero 3312064049.

Orario

(Giovedì) 20:00 - 22:00

Location

Chiocchio (Greve in Chianti)

×Close
X