aprile, 2017

22aprTutto il giorno01mag36esima Sagra del Cinghiale a ChiocchioChiocchio (Greve in Chianti)

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Quando arriva la primavera nel Chianti non sboccian solo rose e viole. Magicamente, oltre alla natura, si risveglia anche la voglia di fare, e sboccia la voglia di stare insieme, meglio se intorno ad un tavolo con qualcosa di buono da bere e da mangiare.

A tale scopo le numerose associazioni presenti sul territorio, con fantasia e tanta buona volontà, si organizzano e mettono su feste e sagre, dalle più colorite e bizzarre a quelle più tradizionali e di lunga data.

ajaxmail3

Quelli di Chiocchio, un paesino tra vigneti e oliveti a pochi chilometri da Firenze nel comune di Greve in Chianti, non vogliono esser da meno.

In questo periodo nella sala riunioni del Circolo Arci del paese, come tutti gli anni, fervono i preparativi per una delle più importanti e storiche sagre. La Sagra del Cinghiale di Chiocchio.

Ad oggi con questa importante manifestazione siamo giunti alla 36a edizione, e non sono in molti a poter vantare un tale traguardo.

Nell’accogliente sala delle feste del Circolo, da sabato 22 aprile, iniziando con una cena, fino al 1° maggio, con qualche interruzione per un meritato e sano riposo, cuochi, sottocuochi, aiutanti e camerieri accoglieranno i numerosi commensali che vorranno partecipare a questo tradizionale evento.

Una spaziosa e organizzata cucina proporrà come al solito un menù a base di cinghiale, quello vero, quello cacciato nei boschi del Chianti dai cacciatori. Penne o gnocchi al sugo di cinghiale, cinghiale in umido, bistecchine di cinghiale ai ferri e molto altro fino al dessert, tutto accompagnato da ottimi vini.

ajaxmail5

Da sempre l’organizzazione di questa Sagra, fatta di volontari e gente pratica, ha saputo mantenere alta la qualità della proposta, senza soffrire il tempo che passa né il naturale ricambio generazionale.

Il desiderio di rimettersi in gioco e la voglia di fare meglio dell’anno precedente rimane alta, e tutto lo staff, guidato dal presidente del circolo Arci Chiocchio, Marco Ermini, anche questa volta si impegnerà al massimo per ottenere un altro grande successo e l’apprezzamento di tutti gli ospiti, anche dei più esigenti.

Per ulteriori informazioni in merito si consiglia di visitare il sito web (www.arcichiocchio.it)o telefonare al numero 0558572319.

Orario

Aprile 22 (Sabato) - Maggio 1 (Lunedì)

Location

Chiocchio (Greve in Chianti)

×Close
X