Articolo disponibile anche in: Inglese

Inaugurata al Museo Giuliano Ghelli di San Casciano la mostra delle opere di Ettore Saccà che fin dal titolo “DisErmetico – Opere quasi ovvie” introduce la personale poetica dell’artista, a cavallo tra arte visiva ed oggetti di design ma contraddistinta da uno sguardo sempre attento all’analisi del presente,  delle sue manifestazioni e, soprattutto, al dissacrante disvelamento delle  sue contraddizioni.

Le opere di Saccà sono quindi, come programmaticamente anche il titolo afferma, tutt’altro che ermetiche ma, al tempo stesso, dalla molteplice lettura, ironiche e affascinanti.

Spesso realizzate con materiali di recupero, nella maggior parte dei casi sono lavori di grande formato che instaurano un sorprendente dialogo con le opere esposte al Museo, proprio per la loro radicale ricerca dell’essenza e per la scoperta di un significato profondo e duraturo, al di là delle apparenze e della superficialità.

Le opere resteranno esposte fino al 18 maggio e saranno visitabili nell’orario di apertura del Museo (Lunedì e Giovedì 10-13- Martedì e Venerdì 15-19, Mercoledì  9-13, Sabato e Domenica 10-13 e 16-19).

Leggi altri articoli...