Articolo disponibile anche in: Inglese

Tutto pronto a Castelnuovo Berardenga per le festività fatalizie.

Il GS Berardenga, con il supporto dell’amministrazione comunale, ha organizzato per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre la settima edizione dei Mercatini di Natale.

Oltre 40 standisti affolleranno piazza Marconi le vie del paese illuminate a festa; tra questi, artigiani, artisti e produttori delle eccellenze enogastronomiche del territorio con la possibilità di farsi confezionare i cesti natalizi e acquistare tante bellissime idee regalo.

SABATO 30 novembre

Alle 15.30 aprono i mercatini. Alle 16, direttamente dal Polo Nord arriva il grande protagonista, Babbo Natale che aprirà la sua casa e raccoglierà le letterine dei bambini. Alle 17 canti natalizi con gli alunni della scuola elementare “E. Mazzei”.

DOMENICA 1 dicembre

Passeggiata organizzata dal Gruppo Escursionisti di Quercegrossa e della Berardenga alla scoperta del territorio con partenza alle 9.

Da non perdere la “Caccia al Tartufo” organizzata dall’azienda agricola Profumi della Berardenga. I tartufai insieme ai loro amici a quattro zampe vi accompagneranno in una passeggiata nel bosco con dimostrazione guidata e colazione. Partenza alle 9 da piazza Marconi (meglio prenotarsi).

Sempre la mattina, Nerone con il suo calesse pronto a far scoprire ai bambini e ai genitori le meraviglie del Parco di Villa Chigi. Alle 11 apriranno i mercatini in attesa di gustare la rinomata polenta al ragù di cinghiale.

Nel pomeriggio, dalle 15.30 Babbo Natale riaprirà la sua casa e continuerà a raccogliere le letterine dei bambini; in contemporanea Baby&Fun animazione per tutti i bambini, trucco, laboratori, giochi e balli di gruppo, al coperto. Dalle 16 i “Ciacciabanda”, intrigante e coinvolgente spettacolo di strada.

Per l’occasione potrete visitare il museo dell’Arte Sacra sito in piazza, aperto per tutta la durata della manifestazione.

Per info e prenotazioni per la “Caccia al Tartufo” potete scrivere a aspettandonataleacastelnuovo@gmail.com oppure contattare Katy al 3487400653.

Leggi altri articoli...