Domenica 14 aprile, dalle 10 alle 19, Mercatale accoglie un graditissimo ritorno: la “Festa dei Confetti”.
La Vintage Collection (questo il “sotto titolo” della manifestazione) ha raccolto l’eredità della vecchia Festa dei Confetti, che qui a Mercatale ha rappresentato per decenni l’appuntamento della primavera per eccellenza.
Con la collaborazione di Slow Food Mercato della Terra di Mercatale, Mercantiere, Pro Loco di San Casciano, ChiantiBanca e il patrocinio del Comune di San Casciano, il paese si animerà per tutto il giorno con tantissime iniziative.
Il Mercato della Terra – Slow Food (che si tiene in piazza Vittorio Veneto una volta al mese), con protagonisti i piccoli produttori e gli artigiani del cibo.
Sui banchi del Mercato della Terra si potranno trovare prodotti locali, freschi e stagionali, che rispettano l’ambiente e il lavoro dei produttori.
Tornerà poi “Questo? … L’ho fatto io”, mostra estemporanea di artisti “improvvisati”.
Per tornare indietro nel tempo, “C’era una volta a Mercatale”, proiezione fotografica sul territorio mercatalino a cura dell’associazione Arsomiglio.
Musica in piazza con il Corpo Musicale “Oreste Carlini” e momento istituzionale con l’inaugurazione di piazza Tellini, dopo i lavori di ristrutturazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA