Confermata la Bandiera Arancione al comune di Castelnuovo Berardenga per il prossimo triennio 2024-2026.

Si tratta del prestigioso riconoscimento del Touring Club Italiano, che viene assegnato attraverso un processo di certificazione, ai Comuni dell’entroterra con meno di 15mila abitanti, che sanno esprimere eccellenze in termini ambientali, culturali, enogastronomici e di accoglienza.

“È una grande soddisfazione per tutto il territorio la conferma di questo prestigioso marchio di qualità turistico ambientale” ha commentato Mauro Minucci, assessore comunale a sport, agricoltura e patrimonio.

“Castelnuovo Berardenga – ha ricordato – ha ottenuto per la prima volta la Bandiera Arancione oltre 10 anni fa e da allora è riuscito a mantenerla ininterrottamente, con un importante stimolo alla crescita e al miglioramento.”

“Stare dentro il circuito dei Borghi Bandiera Arancione – ha proseguito Minucci – significa, infatti, rapportarsi con le verifiche periodiche del modello di analisi territoriale del Touring che ci aiutano a prendere maggiore consapevolezza dei nostri punti di forza su cui investire per migliorare l’accoglienza”.

“Un miglioramento continuo – ha concluso – che porta benefici tangibili sui territori. Sono pertanto felice di questa conferma, che oltre a gratificarci premia il lavoro svolto in tutti questi anni”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...