Il vino e il suo territorio, uniti dall’Expo Chianti Classico edizione 2023, un lungo romanzo di amore e rispetto per la tradizione e l’innovazione.

Che anche quest’anno si ripropone in piazza Matteotti, a Greve in Chianti, con la stessa formula di successo, apprezzata e fruita da migliaia di visitatori, esperti, appassionati provenienti da tutto il mondo.

A Greve è giunto il momento di tornare a brindare nel segno del Chianti Classico.

Un calice di Gallo Nero che vale la pena far risuonare nel corso della quattro giorni in programma dal 7 al 10 settembre in una delle più belle piazze della Toscana.

“L’Expo Chianti Classico offre l’occasione privilegiata di incontrare il vino Chianti Classico nel suo territorio di produzione unico – commenta il sindaco Paolo Sottani – ancora una volta saranno i produttori di tutti i comuni del Chianti Classico i veri protagonisti, insieme, in piazza a rappresentare le loro eccellenze, un tratto inconfondibile della rassegna che evidenzia l’importanza dell’unitarietà di un grande territorio”.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Greve in Chianti in collaborazione con il Consorzio Vino Chianti Classico.

“Si tratta di uno dei più importanti appuntamenti enologici del nostro Paese – commenta l’assessore al turismo Giulio Saturnini – che permette di conoscere il mondo del vino chiantigiano”.

“Manifestazione – sottolinea – che è accompagnata da una variegata programmazione di eventi, che invita addetti ai lavori ma anche appassionati, giovani e famiglie a respirare tutte le sfumature e i profumi legati alla cultura vitivinicola e a degustare sapori tipici, prodotti agricoli e specialità culinarie delle terre del Gallo Nero”.

Nei giorni dell’evento Greve in Chianti offre ai visitatori un palinsesto ricco di manifestazioni artistiche e culturali, di eventi legati al mondo rurale, di incontri ravvicinati con i viticoltori, le loro vigne e cantine.

Informazioni dettagliate sulla programmazione su www.expochianticlassico.com.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...