L’organizzazione è del Circolo Ricreativo San Marcellino. L’edizione è la numero 43.

Stiamo parlando della “Sagra della Bruschetta” a Monti in Chianti (Gaiole), che animerà il piccolo borgo del Chianti senese per quattro giorni: 8, 9, 10 e 16 settembre.

Con un programma, come sempre, ricchissimo.

Si inizia venerdì 8 settembre, dalle 17.30, con la super Notte Bianca dedicata ai bambini nei locali della parrocchia di Brolio, con la cena e il pernottamento in tenda.

Il giorno successivo colazione ed escursione nel bosco, con pranzo al sacco. Rientro nel primo pomeriggio nei locali del circolo.

Una vera e propria avventura per tutti i bambini: alle 17.30 con una escursione guidata in bici; per i bambini che non andranno in bici, il ritrovo è fissato a San Regolo alle 18.30.

Costo cena, colazione e pranzo al sacco, 17 euro; costo senza escursione e pranzo al sacco, 12 euro.

Per tutte le informazioni (e le prenotazioni)  3335441754.

Sabato 9 settembre è il giorno vero e proprio della “Sagra della Bruschetta” presso il Circolo Ricreativo San Marcellino.

Cena in piazza con accompagnamento musicale; durante la serata torneo di briscola a coppie (con ricchi premi) e gara di torte (con giuria e premiazione). Musica con Victòr Dua Dj Set.

Il menu della cena prevede un tris di bruschette, pasta ai pomodori confit, brace ed insalata (costo 23 euro, prenotazione obbligatoria).

Per la gara di torte, sono previste una giuria tecnica e una popolare. Queste le istruzioni: prepara la tua torta; dalle un nome; compila la scheda iscrizione e la scheda ingredienti; consegnala al circolo sabato 9 settembre dalle 16 alle 18; partecipa alla premiazione dalle 22.30.

 

Domenica 10 settembre“L’eccellenza nel calice, omaggio al territorio in una sera d’estate”.

Dalle 18, dieci aziende vitivinicole metteranno in degustazione i loro vini, accompagnati da specialità gastronomiche gourmet. Intrattenimento musicale con Magdalena Ion Trio.

Queste le aziende: Badia a Coltibuono; Brolio Barone Ricasoli; Castello di Cacchiano, Castello di Lucignano; Colombaio di Cencio; I Sodi; La Montanina; Palazzino; Rocca di Montegrossi; San Giusto a Rentennano.

Costo della sola degustazione (esclusa la parte gastronomica) 15 euro. 

Per l’evento, sempre a cura del Circolo Ricreativo San Marcellino, è gradita la prenotazione a questi due numeri (anche via Whatsapp): 3200511042; 338544174.

Grande chiusura, infine, sabato 16 settembre, con Monti di “Sotto le stelle”: cena sotto le stelle, pizzeria, brace, pane casereccio e buon vino.

Il tutto, nel magnifico scenario dell’azienda agricola La Montanina (info e prenotazioni al 3200511042). Alle 21.45 concerto per due di chitarre, a seguire Dj Fumo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...