Si chiama “Raccontare un istante” la mostra fotografica artistica di Paola Aliberti, che verrà ospitata dal Museo di San Francesco, a Greve in Chianti, dal 17 giugno al 2 luglio.

L’allestimento è nella saletta espositva “Vanna Vanni”. L’inaugurazione è prevista per sabato 17 giugno alle 17.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: lunedì e mercoledì chiuso; martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica 10-13 e 15.30-19.30.

“Tutto è iniziato con la fotocamera del mio smartphone un un po’ di pazienza – racconta Paola Aliberti – seguendo, scatto dopo scatto, alcuni principi”.

Che va ad indicare: “Lascia andare i pensieri; non preoccuparti del risultato; sbrigati; allena lo sguardo; cerca; entra nel tuo semplice mondo”.

“E come per magia – prosegue – mi ritrovo in un attimo rubato e fissato in una fotografia che si scompone e si trasforma in un riflesso fatto d’immagine, di grafica digitale e di colore creato con un ritocco”.

“Venite – conclude – e troverete i vostri pensieri, non so se di gioia o di noia. Sarà come assaporare un poco di zucchero, e se a volte dovesse essere meno dolce andrà giù lo stesso. Vi aspetto”.

Info e contatti: paola.alib@libero.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...