Articolo disponibile anche in: Inglese

Riconfermato per un secondo mandato alla presidenza di AIS Toscana Cristiano Cini, già presidente dell’associazione regionale per il quadriennio 2018-2022.

Che per i prossimi quattro anni ha in mente un’associazione sempre più “aperta e inclusiva, con soci e delegazioni più che mai al centro di un progetto coordinato di lavoro, avente l’ambizione di innalzare ulteriormente il già alto livello di preparazione dei sommelier e di tutta l’associazione”. 

Si conferma alla delegazione di Firenze Massimo Castellani, a Siena Marcello Vagini

A completare la squadra del presidente Cini i consiglieri regionali eletti: Roberto Bellini, Luca Radicchi, Stefano Sandrucci, Leonardo Taddei e Maurizio Zanolla.

“Siamo la seconda regione italiana per numero di soci – afferma il presidente Cini – e abbiamo una rappresentatività capillare sul territorio che rende l’associazione toscana un’eccellenza nel suo genere”.

 

Nel futuro di AIS Toscana ancora sotto la guida di Cristiano Cini, c’è anche un occhio di riguardo per l’alta formazione, che si configura come “un servizio sempre più importante e strategico, in quanto contribuisce a creare nuovi sbocchi professionali e a garantire un futuro migliore alla nostra associazione”.

Comunicatori e storyteller, personale di sala e addetti all’accoglienza in cantina e molto altro: tante sfumature per il profilo di sommelier che meritano di essere esaltate ciascuna per le proprie inclinazioni, in un settore che dal punto di vista economico a livello globale assume un’incidenza sempre più rilevante.

Leggi altri articoli...