Articolo disponibile anche in: Inglese
Il Magnifico 2022, ossia il miglior olio presente in commercio per qualità, eccellenza e potenzialità di impatto sul mercato, è Classico dell’Azienda Agricola Biologica Americo Quattrocciocchi.
Nel cuore della Ciociaria, dove la tradizione dell’ulivo è tra le più antiche d’Italia, dal 1888 la Famiglia Quattrociocchi si dedica alla coltivazione dell’oro verde e alla produzione di un olio genuino e d’alta qualità nel pieno rispetto della tradizione.
Il Classico di Quattrociocchi è un multivarietale che mostra un perfetto equilibrio fra diverse cultivar, in questo caso itrana e moraiolo.
Un olio entusiasmante e un prodotto all’insegna del benessere e del gusto nel rispetto dell’ambiente circostante, come comanda la filosofia Quattrociocchi.
Classico di Americo Quattrociocchi si aggiudica l’oscar dell’olio 2022 gareggiando insieme agli altri 11 oli di aziende italiane arrivate
alla finale.
-
Ciccolella – Coppadoro
-
Donato Conserva – Mimì Blend
-
Frantoio Franci – Villa Magra Gran Cru
-
Le Tre Colonne – Evolution
-
Marsicani Nicolangelo – Viride Coratina Bio
-
Tenute Librandi – Monocultivar Nocellara
-
Tenuta Zuppini – Veneranda 19
-
Viola – Il Sincero
Il Premio, nato e cresciuto in terra sancascianese, quest’anno è stato consegnato nello splendido scenario della piazza di Monteriggioni.