Articolo disponibile anche in: Inglese

L’organizzazione è di Pro Loco San Casciano, con la collaborazione di Associazione Nazionale Città dell’Olio, con il patrocinio del Comune di San Casciano e il contributo di ChiantiBanca.

E sono molte le aziende agricole che hanno aderito alle tre domeniche di eventi ed iniziative nel giugno dedicato all’olio extravergine d’oliva.

Le “Merende nell’Oliveta”, il 13, 20 e 27 giugno.

Corsi di assaggio, laboratori didattici, incontri con olivicoltori, agronomi, frantoiani e storici, reading di poesie a tema olio, spettacoli di danza, musica dal vivo e rappresentazioni teatrali.

Per riscoprire il valore della convivialità e apprezzare l’olio extravergine di oliva prodotto nei territori olivicoli delle Città dell’Olio, in abbinamento alle eccellenze gastronomiche locali.

Domenica 13 giugno

Azienda Agricola La Ranocchiaia – Azienda Agricola Talente – Azienda Agricola Torre Bianca – Fattoria I Greppi di Silli – Fattoria La Loggia – Fattoria Poggio Borgoni – La Pia Percussina.

Domenica 20 giugno

Agriturismo il Pintello – Azienda Agricola La Bruscola – Azienda Agricola La Ginestra – Fattoria I Greppi di Silli – Fattoria La Loggia – Fattoria Montanine – LA Canigiana – La Pia Percussina.

Domenica 27 giugno

Azienda Agricola La Ranocchiaia – Fattoria La Loggia – Frantoio di Grevepesa – I Casali – La Pia Percussina.

Scopri qui i dettagli della “Merenda nell’Oliveta”.

Info e contatti sulle 3 domeniche

Leggi altri articoli...