Articolo disponibile anche in: Inglese

Sabato 14 dicembre, a partire dalle 11 e fino al tardo pomeriggio, in piazza Gastone Bucciarelli a Panzano in Chianti avrà luogo il tradizionale Mercatino Natalizio, organizzato dall’associazione turistica culturale Il Grondino.

Adorneranno la piazza banchi con prodotti di artigianato, idee regalo e stand gastronomici dove sarà possibile pranzare con hot dog, lampredotto, dolci natalizi e altre specialità. E sarà possibile rifocillarsi con cioccolata calda e vin brulé.

Babbo Natale arriverà nel pomeriggio, accompagnato dai suoi elfi, e sarà a disposizione per tutti i bambini che vogliano farsi una fotografia con lui e consegnare direttamente nelle sue mani la loro letterina.

Non mancherà la lotteria che mette in palio numerosi premi, fra i quali cesti con prodotti gastronomici gentilmente forniti dai commercianti del paese e buoni da consumare nei ristoranti o presso gli altri esercenti.

La lotteria è organizzata dalle mamme della frazione ed il ricavato servirà a sostenere le attività della scuola.

Un gruppo di mamme volenterose infatti, collabora da anni insieme al Grondino per la realizzazione di questa manifestazione, che consente di fornire un aiuto concreto ai progetti portati avanti dalla scuola.

Leggi altri articoli...