Articolo disponibile anche in: Inglese

Segnatevi la data: domenica 23 giugno. In un Chianti fiorentino a dir poco inedito, nella cornice di Villa Vrindavana (Sant’Andrea in Percussina, San Casciano) torna il Festival dei Colori, “Holi”.

“Holi” è un festival divertentissimo che in India viene celebrato l’ultimo giorno di luna piena del mese di Phalguna, considerato l’inizio della Primavera.

Ormai famoso in tutto il mondo, da noi è conosciuto come il “Festival dei Colori” ed è sempre più popolare tra i giovani ma dove, in realtà, persone di ogni età partecipano divertendosi tantissimo.

L’ingresso è gratuito: si entra nel cancello, si parcheggia la macchina e in fondo al viale si trova un banchetto con i colori (e magliette bianche).

Alle 18 inizierà il count down per il lancio delle polveri colorate. A Villa Vrindavana si sceglie di usare esclusivamente colori di origine vegetale e minerale, naturali, delicati al contatto e facili da rimuovere. Altri prodotti di origine chimica sono tassativamente banditi.

Verrà spiegato il vero significato della festa e poi ci sarà musica dal vivo e dj set per continuare.

Il festival è caratterizzato principalmente dal lancio delle impalpabili polveri multicolori tra i partecipanti, mentre canti e danze rendono l’atmosfera ancora più gioiosa e divertente. i saranno anche banchetti per tutto il giardino della Villa.

E’ vietato portare alcolici e fumare.

Leggi altri articoli...