Articolo disponibile anche in: Inglese

Una serie di serate-evento sul tema dell’incontro. Di chef. Di gusti. Di profumi. In cucina. Di vini.

Vitique per quattro serate farà incontrare la propria cucina, i suoi chef, con chef di altissimo livello. In un percorso imperdibile che vi sveleremo passo dopo passo.

Si parte il 21 settembre con Vitique che incontra “Osteria di Volpaia”: gli Chef Riccardo Vivarelli e Juan Camilo Quintero proporranno uno spettacolare percorso di degustazione abbinato ai vini di Santa Margherita Gruppo Vinicolo e Castello di Volpaia.

A Vitique, a Greti (Greve in Chianti) si inizia alle 20 con l’aperitivo; alle 20.30 inizio cena di degustazione e, a seguire, tour della cantina Santa Margherita Tenimenti Toscani.

Ecco il menù e i vini in abbinamento: Panforte di fegatini (Osteria Volpaia), Santa Margherita – Pinot Grigio Metodo Classico Alto Adige Doc 2013; Cipollotto e caprino, peperoni e uova di quaglia (Vitique), Prelius – Vermentino Maremma Toscana Doc 2017.

Ceviche di sgombro, platano, cuori di palma (Osteria Volpaia), Cà Maiol – Roseri Valtènesi Chiaretto Dop 2017; Cappelletti ripieni di Lampredotto, bisque di crostacei, crudo di mare e acqua di pomodoro (Vitique), Volpaia – Chianti Classico Docg 2015.

Risotto Volpaia: Cinghiale, Olivi e Cipressi (Osteria Volpaia), Cantina Mesa – Brace Isola dei Nuraghi Igt 2016; Piccione, cioccolato, fagioli e cime di rapa (Vitique), Volpaia – Balifico Toscana Igt 2015; Pink Cells (Osteria Volpaia), Kettmeir – Moscato Rosa Athesis Alto Adige 2013

Prezzi: 60 euro a persona. Posti limitati, prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: 0559332941.

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Leggi altri articoli...