Articolo disponibile anche in: Inglese

Una raffica di eventi, già iniziata con il Campionato della Bistecca, che porterà fino alla tradizionale Festa di Santa Gennara del 23 luglio e a quella per la Liberazione di Mercatale il 25 luglio. E la cena sotto le stelle di inizio agosto.

Anche quest’anno il Mercantiere d’Estate, cartellone organizzato dalla Pro Loco di San Casciano, con il contributo di ChiantiBanca e il patrocinio del Comune, ha tantissimi spunti da proporre.

Mercoledì 11 luglio “Alice attraverso il Mercante in Fiera”: festa dei bambini. Alle 18 spettacolo di burattini, alle 19 si gioca in piazza, alle 21 Clownmania in piazza Vittorio Veneto.

Giovedì 12 luglio “CircolinOlè”, musica e sapori di Spagna (dalle 20 al circolo Mcl Don Giovannni). Venerdì 13 luglio serata dedicata al ricordo di padre Ernesto Balducci: proiezione del film “Pianeta Terra e casa comune”, presentazione del libro “Il futuro presente” (alle 21.15).

Martedì 17 luglio dalle 21.30 “La briscola in piazza”; mercoledì 18 luglio “Nuove Trasparenze” in concerto; il 20, 21 e 22 luglio torna il Cava Wave al campo sportivo.

Domenica 22 luglio Vespri solenni con presentazione della nuova icona di Santa Gennara (alle 18); concerto di violino e piano in chiesa dalle 21.15.

Lunedì 23 luglio Vespri solenni e Santa Messa per la festa patronale della Santa: dalle 9 alle 22 spettacoli per le vie del paese; alle 23.15 fuochi d’artificio; alle 18 benedizione del paese in chiesa.

Mercoledì 25 luglio Festa della Liberazione di Mercatale, a cura di ANPI in piazza Vittorio Veneto.

Venerdì 3 agosto Cena Sotto le Stelle a cura della Coop di Mercatale.

Leggi altri articoli...