Articolo disponibile anche in: Inglese

Torna, domenica 24 giugno, la Gastronomarcia nella campagna intorno a Monsanto (organizzata da La Compagnia di Monsanto).

Non una gara competitiva, ma una passeggiata mediamente impegnativa tra i boschi, i vigneti e i sentieri di Monsanto con punti di ristoro organizzati lungo il percorso.

Dalla colazione, all’aperitivo, un pranzo a “tappe”, perché si sa, l’appetito vien camminando!

Un’occasione per passare una giornata all’aria aperta e scoprire i tesori e i sapori del Chianti. Il ricavato di questo evento sarà interamente devoluto alla Parrocchia di San Ruffignano a Monsanto, per contribuire ai lavori di ristrutturazione che sta sostenendo.

Il ritrovo è alla chiesa di San Ruffignano a Monsanto (Monsanto, Barberino Val d’Elsa). Le partenze scaglionate dalle 8.30 alle 9.30. Menu vegetariani su richiesta, all’iscrizione.

In collaborazione con Pro Loco Barberino, Gruppo Archeologico Achu: lungo il percorso saranno fornite notizie storiche sul Castello di Cepparello e informazioni naturalistiche dell’area circostante da Barbara Guazzini, naturalista e Guida Ambientale Escursionistica.

Chiusura iscrizioni: mercoledì 20 giugno. Iscriversi telefonando al numero 0558059029, per mail a info@compagniadimonsanto.it.

Leggi altri articoli...