Articolo disponibile anche in: Inglese

Torna per il secondo anno consecutivo la visita guidata con degustazione a sostegno di Fondazione ANT alla Cantina di Fonterutoli, luogo magico che domina dall’alto la Tenuta Marchesi Mazzei e le pendici della campagna che guardano Siena.

Domenica 15 aprile sarà possibile visitare la cantina iscrivendosi ad uno dei due gruppi previsti alle 12 e alle 16 e l’intero ricavato dell’iniziativa servirà a sostenere l’operato di Fondazione ANT.

Sia alle 12 sia alle 16 potranno partecipare alla visita – con degustazione di tre vini – sino a 40 persone.

Il luogo si distingue per classica contemporaneità nello stile, nelle funzioni e negli spazi. La cantina – che appare all’improvviso senza che si infranga quell’equilibrio armonico tra natura, territorio e borgo antico – accoglie il visitatore e lo invita in un percorso di stupore in crescendo, arrivando al piano più basso, dove la barriccaia, a 15 metri di profondità, suscita tutta l’emozione di uno spazio quasi sacro e inviolabile.

Per partecipare all’iniziativa è obbligatorio prenotarsi al numero 0555000210 o scrivendo a livia.seravalli@ant.it.

L’offerta minima per l’iniziativa sarà di 22 euro per gli adulti. L’ingresso sarà invece gratuito per i bambini fino a 10 anni e pari a 10 euro per i ragazzi da 11 ai 13 anni.

Tutti i fondi raccolti saranno devoluti a sostegno delle attività che ANT svolge in Toscana e in particolare al programma di prevenzione oncologica gratuita organizzato da Fondazione ANT nel 2018 a Siena e Provincia, attraverso i Progetti Melanoma e Tiroide ANT.

Leggi altri articoli...