Articolo disponibile anche in: Inglese
Sono aperte le iscrizioni a Il Classico E-Bike 2018, l’avventura lungo le strade del Chianti Classico con le bici a pedalata assistita.
Le date sono fissate: dal 20 al 22 aprile. Centro nevralgico dell’organizzazione (firmata Chiantilive) sarà come sempre Radda in Chianti.
Una iniziativa nata per scoprire assieme gli angoli più belli e segreti del Chianti, attraversando indisturbati la sua meravigliosa natura solo con l’energia delle nostre gambe e un “aiutino” da parte del motore elettrico.
Con la tranquillità di poter in ogni momento rientrare alla base per una sosta rigenerante, o per ripartire verso nuove avventure subito dopo una bella ricarica.
I tracciati di diversa lunghezza e impegno variano dai 28 ai 54 Km con dislivelli e difficoltà differenti, ogni tracciato è unico e incorniciato da paesaggi dal fascino inconfondibile.
I percorsi non sono segnalati, lo spirito de Il Classico è la scoperta del percorso, dei paesaggi e di tutto quello che offre il territorio metro dopo metro seguendo le tracce GPS oppure il Roadbook fornito con l’iscrizione; oppure seguendo le guide in tranquillità.
Info, iscrizioni, programma: www.ilclassico.info.