Articolo disponibile anche in: Inglese

La Pro Loco di San Casciano organizza, in collaborazione con il Comune di San Casciano e la media partnership del quotidiano on line Il Gazzettino del Chianti e di WeChianti, un concorso fotografico in occasione dell’evento “Girolio” che si svolgerà a San Casciano il 2 e 3 dicembre prossimi.

Il tema previsto è quello dell’olio extravergine d’oliva, in tutte le sue forme. Dalla materia prima, al raccolto, alla frangitura, al prodotto finito, fino al suo utilizzo più comune.

I partecipanti potranno inviare un massimo di tre fotografie ciascuno. Ogni fotografia dovrà avere un proprio titolo.

Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti. La partecipazione implica l’accettazione del regolamento.

Per iscriversi al concorso occorre compilare il modulo di iscrizione (scaricabile dal sito web www.prolocosancascianovp.com, oppure dal sito www.sancascianovp.net) e inviarlo (per mail) debitamente compilato alla redazione de Il Gazzettino del Chianti (redazione@gazzettinodelchianti.it).

La scadenza per l’iscrizione e la consegna delle fotografie è il 20 novembre. E’ preferibile fare un unico invio con modulo di iscrizione e fotografie.

Le fotografie dovranno pervenire in formato digitale .jpg con dimensione indicativamente tra i 2 e gli 8 megabyte da inviare alla mail redazione@gazzettinodelchianti.it. E’ preferibile l’invio a questa casella di posta elettronica utilizzando il sistema di trasferimento WeTransfer. Sono ammesse sia fotografie a colori che in bianco e nero.

Una giuria, composta da esperti e professionisti in ambito fotografico e artistico, individuerà i vincitori ed il suo giudizio sarà insindacabile e inappellabile. La giuria si riserva il diritto, a sua discrezione, di escludere ogni immagine pervenuta che non sia in linea con i requisiti indicati nel regolamento.

Le migliori foto saranno esposte presso l’Ufficio Turistico e sede della Pro Loco, in via Machiavelli 8, a partire dal 2 dicembre. Le foto dei partecipanti saranno anche proiettate nel corso di alcuni eventi della manifestazione “Girolio”.

Di ogni fase del concorso sarà dato ampio risalto sia su Il Gazzettino del Chianti che su WeChianti. Su Il Gazzettino del Chianti verranno pubblicate tutte le foto a fine concorso.

La migliore fotografia sarà stampata in formato 70 x 100 e affissa in un locale pubblico comunale.

Per informazioni e chiarimenti: proloco.sancascianovp@gmail.com. Il regolamento con il modulo di iscrizione è disponibile on-line all’indirizzo: www.prolocosancascianovp.com, e all’indirizzo www.sancascianovp.net.

Leggi altri articoli...