Articolo disponibile anche in: Inglese

La Scuola di Cucina “Fonte de Medici”, in collaborazione con l’Osteria di Passignano, riparte con i suoi corsi nel laboratorio di Montefiridolfi (San Casciano).

Una nuova stagione che riprende con l’obiettivo di confermarsi un vero e proprio centro di formazione per l’educazione alimentare.

Si parte venerdì 17 novembre, ore 18.30: “Pane e Companatico, Missione Panino”, quando il panino è l’inizio di una serata, quando uno stuzzichino, quando piatto principale, un viaggio attraverso alla sua panificazione con il Primo Pasticcere di Osteria di Passignano Alvise Aiolo e alla sua farcitura, come snack, come crostino, come piatto con lo Chef di Rinuccio 1180 Matteo Gambi. Costo 60 euro, massimo 16 partecipanti.

Venerdì 24 novembre, ore 18.30: Show Cooking “Cioccolato e Distillato”. Una serata alla scoperta dei distillati artigianali di Nunquam, Prato e degli chef che a colpi di piatti golosi in abbinamento ai gin per infusione, vermouth bianchi e liquori ci delizieranno fino al trionfo di cioccolato. Degustazioni di grandi distillati, profumati cioccolati e piatti da perdizione.

Con Nicola Damiani, chef di Osteria di Passignano, e Nearco Boninsegni, residential chef di Scuola di Cucina Fonte de Medici. Costo 50 euro, massimo 20 partecipanti.

Venerdì 15 dicembre, ore 18.3: “Natale in casa Farina, specialità natalizie d’Abruzzo”. Lo chef di Trattoria della Fonte Mario Farina si racconta attraverso un menù per le feste più impegnative dell’anno, con le specialità stagionali d’Abruzzo, con i suoi profumi e sapori intesi. Costo 60 euro, massimo 16 partecipanti.

Sabato 16 dicembre, ore 17: “Family Baby Chef – aspettando Babbo Natale”. Pratici piattini a prova di Santa Claus! Con Matia Barciulli e la sua squadra di chef. Costo 50 euro, massimo 10 partecipanti (per ogni under 10 un adulto in omaggio).

La sede è Montefiridolfi, località Santa Maria a Macerata; sono corsi teorici e pratici, ovvero composti dalla spiegazione del “docente” ma anche dal coinvolgimento diretto dei partecipanti che saranno un massimo di 25 elementi per garantire un rapporto personale con l’istruttore.

Iscrizioni sul sito www.eventbrite.it. Per informazioni contattare il 0558071278 dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19.

Leggi altri articoli...