Articolo disponibile anche in: Inglese

Immaginare il giorno più bello della vita di una coppia: immersi nel verde della natura, magari a bordo di una splendida piscina o affacciati alla corte di una villa rinascimentale brindando alla felicità gustando quelle che sono le prelibatezza di un’ottima cucina.

Questo è quello che si propone ormai da anni di realizzare per i propri clienti la Ciabatti Ricevimenti, che con cura e passione segue ogni evento da loro organizzato.

La professionalità e l’esperienza maturata fanno di loro dei professionisti e in questo periodo dell’anno offrono alcuni preziosi suggerimenti a chi volesse iniziare a pensare al fatidico sì.

“Per pensare ad organizzare un matrimonio con tutta calma e senza stress noi consigliamo alle coppie di seguire alcuni step entro fine anno” racconta Stefania Ciabatti spiegando che questo è il periodo dell’anno in cui si programma il 2018.

UX2B4154_HDR[1]“Le prime cose essenziali da fissare – dice con sicurezza, forte di anni di esperienza – sono la data dell’evento, la chiesa, la location ed il catering. Questi elementi permetteranno di definire i fornitori”.

“Successivamente – continua – arriveranno tutti gli altri dettagli quali il menu, i vestiti, i fiori ed il resto. Avendo però le idee chiare su questi primi punti vuol dire avere una pianificazione del matrimonio… serena”.

Quando le idee però sono inizialmente tante e confuse, la Ciabatti Ricevimenti con la sua consulenza tende una mano nel proporre ai loro clienti le soluzioni più adeguate: “Possiamo aiutare le coppie consigliandole in base alle loro esigenze, che possono essere di tipo pratico o legate strettamente al loro gusto, per scegliere la soluzione più adatta affinché tutto sia perfetto e ricordato con soddisfazione”.

“Naturalmente i matrimoni si possono organizzare anche in brevissimo tempo – dice ancora Stefania sorridendo – E ciò non significa che sarà meno bello. Iniziare prima porterà soltanto a fare le cose con calma, vedere e poter scegliere con più tranquillità”.

19399259_1407506332662945_4435132561827078881_n[2]L’artigianalità della famiglia Ciabatti infatti consente di adeguarsi alle richieste anche più originali, soddisfacendo tutti i gusti: dai menù della tradizione toscana a quelli personalizzati, arricchiti dai profumi di Paesi lontani. Da cui talvolta provengono alcuni loro clienti.

“Per noi – conclude Stefania – è stimolante arricchire le conoscenze adattandole alle richieste, talvolta cosmopolite, che ci fanno. E ci auguriamo possa essere sempre un punto di forza”.

Le ultime tendenze inoltre hanno portato a dare scenograficamente spazio ad alcuni dettagli da costruire “a vista”, impostando l’aperitivo o qualche show-cooking, piuttosto che la torta realizzata durante lo svolgimento dell’evento.

Alle coppie non resta altro che lasciarsi andare alle emozioni, affidandosi a persone esperte che le culleranno nel loro… giorno più bello.

Silvia Rabatti

Leggi altri articoli...