Articolo disponibile anche in: Inglese

Tavarnelle, memore delle proprie radici, antica via di passaggio per pellegrini, viandanti e mercanti, torna a proporsi come luogo di incontro e vitalità commerciale e culturale.

I riflettori lunari si accendono e il centro storico del comune chiantigiano si prepara ad accogliere l’estate, ad invitarla a ballare sulla pista dell’intrattenimento, tra musica, eventi e tradizione enogastronomica.

Piazza Matteotti, via Roma, via Naldini, piazza Cresti brillano sotto le stelle, illuminate dalle vetrine del Centro commerciale naturale di Tavarnelle Di Bottega in Bottega.

E’ tempo “D’estate di Martedì a Tavarnelle”, l’ampio cartellone di eventi che animerà tutti i martedì, dalle ore 19 alle ore 24, con mercatini, performances musicali, grigliate per gli appassionati di bistecca e piatti della tradizione, mostre di artigianato, fotografia e arte contemporanea.

Una lunga estate fatta di non solo shopping che offre a visitatori e cittadini la possibilità di vivere il volto estivo di Tavarnelle versione by night.

P1040063

La rassegna, caratterizzata da una decina di appuntamenti in partenza martedì 13 giugno fino al 15 agosto, è promossa dal Ccn di Tavarnelle in collaborazione con il Comune, Pro Loco, Officine Creative del Chianti.

Oltre all’apertura straordinaria dei negozi, tanti sono gli eventi che invitano la comunità a ritrovarsi il martedì nel cuore storico di Tavarnelle.

Nella serata di apertura, si terrà un concerto dei laboratori Jazz-Pop-Rock delle Officine Creative e un laboratorio circense “Costruiamo il circo insieme”.

Il 20 giugno il Coro Gospel animerà piazza Cresti, Sant’Anna e piazza Matteotti. Il mese si conclude con l’esibizione della Big Band Group “I nostri ragazzi ci faranno tuffare nella musica”.

Gli eventi proseguono nei mesi di luglio e agosto come da programma.

MartediTavarnelle

Leggi altri articoli...