Articolo disponibile anche in: Inglese

Nelle foto che vedete, scattate dal nostro bravissimo Antonio Taddei, potrete vivere un po’ la bellissima atmosfera che si è respirata, domenica 23 aprile, nell’edizione 2017 della New Vintage Collection di Mercatale.

Una riuscitissima festa di paese. Semplice e curata in ogni suo dettaglio, con una grande partecipazione da parte di associazioni, commercianti, cittadini, ragazzi giovani.

E tantissima gente arrivata a Mercatale per godersi un bel pomeriggio in un paese chiantigiano che proponeva la seconda edizione di una festa che ormai può essere considerata un appuntamento da ripetere.

La Vintage Collection ha raccolto l’eredità della vecchia Festa dei Confetti, che qui a Mercatale ha rappresentato per decenni l’appuntamento della primavera per eccellenza.

E lo ha fatto con garbo, creatività, fantasia: chi è stato a Mercatale domenica 23 aprile ha trovato espositori con oggetti vintage, balli swing, auto e moto d’epoca e… ragazzi vestiti proprio come negli anni Cinquanta.

Alcuni come se uscissero in quel momento proprio da… un matrimonio: bellissimi. Con le spose vestite con gli abiti come quelli indossati dalle loro mamme e nonne: emozionanti. Ed emozionati.

Leggi altri articoli...