Articolo disponibile anche in: Inglese

Cina e vino per gli italiani, vino e Italia per i cinesi. Doppio pubblico, doppia lingua, notizie, approfondimenti e presto video: nasce WineTimes.it, la prima piattaforma informativa – sito web e social network – specializzata sul mercato vinicolo tra e nei due paesi.

“Il nostro obiettivo – spiegano da LPC Holding, con sede Hong Kong e uffici di coordinamento a Shanghai e Firenze – è tenere aggiornati operatori e appassionati su eventi, novità e tendenze del settore, sviluppando contemporaneamente possibilità d’incontro e confronto”.

“Il progetto – continuano – nasce per cercare in parte di colmare la carenza d’informazioni indipendenti in entrambe le direzioni e dare a produttori e operatori italiani qualche strumento in più per provare a orientarsi in un contesto difficile da comprendere”.

WineTimes

WT vuole essere dunque prima di tutto uno strumento utile, ma anche un centro di discussione e riflessione, “perché in Cina – sottolineano – a volte è necessario decifrare più che capire. Nello stesso tempo cercheremo di offrire nuovi contenuti ai colleghi cinesi e contribuire a comunicare il meglio del settore enologico italiano”.

“Siamo al momento sei persone, divise tra Italia e Cina – si descrivono in conclusione – La sede del giornale è a Hong Kong, con uffici anche a Shanghai e Firenze; la direzione generale è affidata a una giornalista italiana; la gestione in Cina a una giornalista cinese”.

Leggi altri articoli...