Articolo disponibile anche in: Inglese

Dal 12 al 14 maggio 2017 Polvere&Gloria torna a percorrere le strade de “L’EROICA®”, la più prestigiosa rievocazione cicloturistica del mondo: un percorso di 200 km, metà asfalto metà strade bianche, che disegna un otto fra il Chianti e la Val d’Orcia.

L’apoteosi della manifestazione sarà a Gaiole in Chianti, il sabato, per una partenza stile Rally sfilando su un autentico red carpet, e poi via immersi anima e corpo in un itinerario di struggente bellezza, attraverso le colline toscane, miracolosamente sfuggite alla cementificazione selvaggia; un divertimento infinito per tutti gli appassionati del fuoristrada gentile, anche romanticamente in coppia, in attesa della gran festa finale della sera.

In un settore in grande espansione come quello dell’enduro turistico, Polvere&Gloria si è ormai consolidata come la “Woodstock” dell’enduro vintage, da godere con lo spirito di gentleman alla ricerca di stili e strade d’altri tempi e il cuore che batte per i mitici anni della Parigi-Dakar, quella vera, l’africana.

Due le categorie: le protagoniste Vecchie Glorie omologate fino al 31 dicembre 1999, e le Saranno Famose omologate dall’1 gennaio del 2000 in su. Il paese sarà in festa con mercatini ed esposizioni a tema.

E per chi non avesse a disposizione una enduro, c’è la possibilità di percorrere le stesse strade con qualsiasi tipologia di moto, partecipando alla Classic Heroes, manifestazione che si terrà parallelamente alla Polvere&Gloria, il 13 e 14 maggio 2017.

Info e prenotazioni 39346906512017@polvereegloria.it, www.eroiciinmoto.it.

Leggi altri articoli...