Articolo disponibile anche in: Inglese

Un nuovo ed originale appuntamento che inaugura gli eventi sancascianesi della stagione 2017. Si svolgerà da sabato 11 a martedì 14 febbraio a San Casciano, al Parco Dante Tacci, meglio conosciuto come il Poggione.

Un pretesto per festeggiare San Valentino con una programmazione che vuole andare incontro alle esigenze di giovani e adulti. Si inizia sabato con l’inaugurazione alle 18.30 del concorso fotografico “Da San Casciano con Amore”.

Tre categorie di partecipazione: In punta di Cuore; Tra sbandate e cantonate; In camporella. Nella prima categoria si pone l’accento su uno dei luoghi più conosciuti e caratteristici dei Giardini Pubblici sancascianesi: la punta, dove i giovani amanti storicamente si scambiano tenerezze e baci con fantastici tramonti a fare da sfondo.

Volantino generale Festival DaSanCascianoConAmore

La seconda categoria vorrebbe indirizzare lo sguardo del foto amatore verso le vie del centro e dintorni “rubando” istantanee e momenti di vita fra le “cantonate” del nostro bellissimo borgo.

La terza categoria, usando un simpatico e vecchio modo di dire (quando i giovani di un tempo usavano scappare in camporella), vuole dare risalto alla campagna circostante ed ai meravigliosi panorami che, abitando in questo luogo, abbiamo la fortuna di ammirare ogni giorno.

Ma l’evento principale della serata di sabato 11 febbraio sarà il Rock Contest, un contest musicale dove band emergenti si sfideranno sotto il “tendone” del Poggione davanti agli occhi attenti di una giuria di esperti scelta per l’occasione.

Il contest inizierà alle 20.30 e vedrà la partecipazione di sette band provenienti dalla provincia fiorentina. La band vincitrice riceverà come premio due giorni di registrazione al Relaxo Studio di Bagno a Ripoli ed un articolo con intervista che uscirà tra le pagine della nuovissima rivista “Edera”, per il mese di marzo.

Il festival proseguirà domenica 12 e lunedì 13 febbraio con il debutto serale sancascianese di un nuovo ed entusiasmante gioco interattivo: l’Escape Room.

Un gioco che si svolge a squadre dove i partecipanti avranno 60 minuti di tempo per risolvere ingarbugliati enigmi che gli permetteranno di uscire dalla misteriosa stanza che li tiene imprigionati. Quattro saranno i turni disponibili per partecipare, dalle 18.30 con il primo, fino alle 22.15 con l’ultimo turno.

Martedì 14 febbraio, l’ultima serata del festival, avverrà la Cena con Delitto: tutto il gusto di una cena in compagnia dove i partecipanti vestiranno i panni di investigatori pronti a risolvero il mistero. La Compagnia del Giallo terrà ben svegli gli animi con Circo-lo Vizioso.

Leggi altri articoli...