Articolo disponibile anche in: Inglese

Seminasogni si mette in vetrina tra le colline nel Chianti. Torna il mercato contadino naturale e artigianale a Barberino Val d’Elsa. Sabato 29 ottobre un nuovo appuntamento dell’iniziativa promossa dal Comune e proposta dall’associazione Pacciamama, in programma dalle 9 alle 13.

Agricoltori e artigiani si ispirano alla filosofia del km zero per proporre le loro migliori produzioni tra i banchi allestiti in piazza Mazzini, nell’area antistante il Palazzo comunale.

Al mercato Seminasogni si potranno trovare prodotti del territorio e di alta qualità tra cui miele e castagne, verdura e frutta, marmellate, piante e fiori, lane e tessuto a telaio, saponi e creme con ricetta di sapone di Aleppo, ceramiche e terrecotte.

“Un’opportunità per fare acquisti di prodotti tipici e genuini a Km 0” – spiega l’assessore alle attività produttive Silvano Bandinelli – un’iniziativa che tende a promuovere prodotti agricoli di eccellenza e legati alla tradizione artigianale di qualità, nel rispetto delle tematiche ambientali”.

“Il mercato – conclude Bandinelli – si propone come fiera promozionale, realizzata in forma sperimentale, e vuole offrire un appuntamento fisso. Abbiamo provveduto infatti a calendarizzare il Seminasogni mettendolo in programma l’ultimo sabato di ogni mese”.