Articolo disponibile anche in: Inglese

Parco di Villa Chigi e Torre dell’Orologio, a Castelnuovo Berardenga, aperti con orario straordinario e visite guidate gratuite.

L’appuntamento è per domenica 2 ottobre, in occasione de L’Eroica, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 18, con replica, negli stessi orari, sabato 15 e domenica 16 ottobre nel weekend animato dall’Ecomaratona del Chianti.

Da domenica 9 a domenica 30 ottobre, inoltre, si rinnova l’appuntamento con “Ville aperte nel Chianti”, quattro domeniche dedicate alla scoperta di ville e residenze storiche del territorio attraverso visite guidate e gratuite a ville e giardini, accompagnate dalla degustazione di vini locali.

La rassegna farà tappa al Castello di Tornano domenica 9 ottobre e proseguirà al Castello di Montalto, domenica 16 ottobre, alla Villa di Geggiano, domenica 23 ottobre, e alla Villa di Monaciano, per la chiusura di domenica 30 ottobre. Per partecipare è gradita la prenotazione.

Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio turistico di Castelnuovo Berardenga al numero 0577-351337 oppure all’indirizzo e-mail ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it.