Articolo disponibile anche in: Inglese

Una sfida davvero inedita quella che andrà in scena domenica 9 ottobre a Greve in Chianti. Dove sbarcherà… il calcio storico.

Alle 11 presso il palazzo comunale di Greve presentazione del “Discorso sopra il giuoco del calcio” a cura dell’Accademia Bardi di Vernio.

Alle 15 in piazza Matteotti lettura proclamata della “Sfida all’antico giuoco del calcio fra la Podesteria di Greve e la Lega della Valle di Cintoia”.

podesterieAlle 15.30 lungo le vie del paese di Greve esibizione del Corteo Storico di Pontassieve con dame, cavalieri e musici.

A seguire Rievocazione Calcio Storico tra la la Podesteria di Greve e la Lega della Valle di Cintoia presso gli impianti sportivi della Grevigiana (via Giuseppe Garibaldi 125 Greve in Chianti).

All’interno del complesso sportivo e per tutta la durata della manifestazione sarà presente lo stand benefico Gli Amici di Lapo Onlus, associazione di Impruneta che si occupa della sindrome di Kawasaki (www.gliamicidilapo.org). Costo del biglietto: 7,50 euro, bambini sotto i 10 anni gratis.