Articolo disponibile anche in: Inglese

Musica classica e solidarietà si uniscono nell’edizione 2016 di “Autunno in Musica”, che animerà Castellina in Chianti da venerdì 23 settembre a domenica 9 ottobre e devolverà il ricavato alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia.

La rassegna, diretta da Paolo Gragnoli e promossa dalla Schola Cantorum di Castellina in Chianti e dal Consorzio Amo Castellina, proporrà cinque concerti di musica classica nella Chiesa del Santissimo Salvatore con ingresso libero e contributo volontario.

Continua, inoltre, la raccolta fondi a favore dei territori danneggiati dal sisma attraverso il conto corrente attivato presso la filiale di Castellina in Chianti di Banca Mps, con Iban IT88A0103071790000000511909 e causale “Castellina in Chianti per emergenza terremoto del 24.08.2016”, e presso associazioni ed esercizi commerciali.

La rassegna “Autunno in Musica” si aprirà venerdì 23 settembre con “Dall’Europa all’America… Musica sulle ali del tempo”, che vedrà protagonista Claudia Ciabattini, soprano; Gabriele Spina, baritono, e Beatrice Bartoli, pianoforte.

Il secondo appuntamento è in programma domenica 25 settembre con “Divertimento barocco” insieme a Laura Trapani, flauto, e Donatella Mitolo, clavicembalo. La musica classica tornerà poi protagonista nella Chiesa del Santissimo Salvatore sabato 1 ottobre, con il Concerto dell’Associazione Corale Polifonica; domenica 2 ottobre con il “Duo violino e pianoforte” e domenica 9 ottobre con il “Quintetto con pianoforte”.