Articolo disponibile anche in: Inglese

“Amici Miei” in “salsa chiantigiana”: il 10 agosto preparatevi per una nuova favolosa Zingarata… con ancora una Torre da salvare (ricordate vero la famosa Torre di Pisa in “Amici Miei”…?).

Trenta persone, per una magia a metà fra panorama e… gran gourmet. Questa volta la location non sarà Pisa ma la magnifica Torre del Chianti a San Casciano, che ospiterà per la notte di San Lorenzo un’esclusiva cena e/o aperitivo.

Un mix favoloso, fra i panorami e la magia di questa terrazza affacciata sul Chianti: “La Tenda Rossa” di Cerbaia (uno dei ristoranti che rappresenta da tempo uno dei migliori “biglietti da visita” della Toscana, dal punto di vista enogastronomico) e la nuova gustosa Birra Mascetti, ispirata al mitico Conte interpretato da Ugo Tognazzi.

Si può sistemare comodamente l’auto nel vicinissimo parcheggio “I Chisci” e, dopo pochi metri a piedi, raggiungete la Torre: già da sotto la si può ammirare in tutta la sua maestosità. Si sale con un ascensore a vetri per ben 33 metri e, arrivati in cima, si apre una vista a 360 gradi su tutto il Chianti fino alla cupola del Brunelleschi a Firenze.

Per l’occasione la serata sarà arricchita dalla degustazione della Birra Mascetti “La Titti” (la prima birra artigianale ispirata al Conte) e da sfiziosità preparate dagli chef de “La Tenda Rossa”, Maria Probst e Cristian Santandrea.

Per la serata sono previste due formule: aperitivo (19.30-21.15), comprensivo di un Bicchire di Birra Mascetti con un “rinforzino” (per dirla sempre come avrebbe detto il Conte), prezzo 15 euro a persona (prenotazione obbligatoria, posti limitati).

Oppure cena (21.30-mezzanotte), con un particolare menù (ispirato in parte sempre da “Amici Miei”) “al sacco” composto da: spiedino con 9 olive e formaggio + flan di cipolla + un hamburgher di maiale di cinta senese e salsa di yogurt e cetriolo + biscottini di Prato + birra artigianale al bicchiere (prezzo 30 auro a persoma, prenotazione obbligatoria, posti limitati).

Per informazioni e prenotazioni: 055826132 oppure info@latendarossa.it.