Articolo disponibile anche in: Inglese

La Toscana si prepara ad ospitare un nuovo appuntamento esclusivo per vivere lo splendore del Chianti Classico, dalla terra al cielo.

Sabato 25 giugno Astronomitaly organizza la manifestazione nazionale “Occhi su Saturno”, che si svolgerà presso l’Osservatorio Polifunzionale del Chianti a Barberino Val d’Elsa. Da dove sarà possibile osservare dal vivo il pianeta Saturno con i suoi anelli.

Alle ore 21.30 la serata inizierà con una presentazione a tema sul pianeta Saturno, le sue caratteristiche e la storia delle sue osservazioni attraverso l’ausilio di immagini e proiezioni video del pianeta.

Al termine della presentazione saranno aperte le osservazioni di Saturno e dei suoi anelli con il telescopio, accompagnate dalle spiegazioni di un esperto dell’Osservatorio. Un vero viaggio astronomico per adulti e bambini che avranno una possibilità unica di vedere con i propri occhi il pianeta più affascinante del Sistema Solare!

Perché si tratta realmente di un evento da non perdere? Perché a ridosso del 25 giugno 2016 Saturno si troverà in una posizione favorevole per la sua osservazione e potranno notarsi con chiarezza i suoi anelli composti da ghiaccio e roccia.

Inoltre allontanarsi dalle città principali e dal loro inquinamento luminoso sarà fondamentale per poter osservare al meglio Saturno e gli oggetti celesti dello spazio. Grazie infatti alla qualità del cielo dell’Osservatorio e allo spegnimento delle luci si potranno osservare anche Marte, Giove e ed altre meraviglie del cosmo.

La partecipazione avviene su prenotazione al sito: http://www.astronomitaly.com/prodotto/eventi/saturno/occhi-su-saturno-sulle-colline-del-chianti. Contatti Astronomitaly: info@astronomitaly.com3460246014.