Articolo disponibile anche in: Inglese

L’estate mette la quarta a San Casciano, e lo fa con l’inizio della Festa de l’Unità al Parco Dante Tacci (del Poggione): dal 23 giugno al 10 luglio, tre settimane piene di tantissimi eventi, dibattiti, spettacoli. E, ovviamente, fra le griglie e le friggitrici del “gastronomico” (tutte le sere ristorante, pizzeria e Tribù Bar). Inoltre, lunedì 27 giugno cena del “Gran Fritto”; lunedì 4 luglio “Cena con Delitto” (entrambe a prenotazione, 055820779).

Per quanto riguarda il programma, eccolo nei dettagli: 23 giugno Alabarde spaziali, cover cartoni animati; 24 giugno dibattito sul referendum “SI cambia”, dibattito con il professor Carlo Fusaro e l’onorevole (e segretario regionale Pd) Dario Parrini; 25 giugno “Need of green”, cover band Green Day; il 26 giugno ritorna un “must” della Festa de l’Unità con Regina Miami on tour.

E ancora il 27 giugno match di improvvisazione teatrale; il 28 giugno “Lo zio e la zia” (ballo); 29 giugno “Nuova pippolese”, canti folkloristici; il 30 giugno “Dr Why”; l’1 luglio esibizione scuole di ballo “Il talismano” e “Tip Tap Siena”.

Il 2 luglio si torna indietro di qualche decennio con “Eurotunz”, cover musica dance anni ’80-’90; il 3 luglio è di scena il musical con “Ritorno al futuro”; si torna a parlare sul palco con il dibattito del 4 luglio, “Niente paura”, partecipano gli onorevoli Lia Quartapelle e David Ermini.

I talenti della musica, della risata, di qualsiasi cosa… faranno bella mostra di loro il 5 luglio con il “Sanca’s got Talent”; il 6 luglio “Highway”, cover anni ’60-’70; il 7 luglio “Frank dd & friends”; l’8 luglio ultimo dibattito con intervista all’onorevole Emanuele Fiano.

Infine, il 9 luglio torna il sempre atteso “Toga Party” e, a chiusura, il 10 luglio ballo con i “Blue Eyes”.